Stampa la pagina
Cerca News

Cerca

Consultazioni on line per le quotazioni immobiliari

martedì 22 ottobre 2013

 

DALL’AGENZIA DELLE ENTRATE: CONSULTAZIONE ONLINE PER LE QUOTAZIONI IMMOBILIARI DEL I SEMESTRE 2013. CON GEOPOI E OMI MOBILE FACILE E VELOCE CONOSCERE IL VALORE DI CASE, NEGOZI E UFFICI

 

 

Agenzia delle Entrate -

COMUNICATO STAMPA

Roma, 15 ottobre 2013 - Sono consultabili, sul sito dell’Agenzia delle Entrate e tramite l’applicazione per smartphone Omi Mobile, i dati relativi alle quotazioni immobiliari del primo semestre 2013, che forniscono un’indicazione dei prezzi al metro quadro su tutto il territorio nazionale. È possibile conoscere le informazioni relative agli immobili in base al semestre, alla Provincia, al Comune, alla zona OMI e in base alla destinazione d’uso, utilizzando sia la tradizionale ricerca testuale sia GEOPOI®, l’innovativo sistema di ricerca su mappa.

GEOPOI®, quotazioni immobiliari a portata di zoom - L’Agenzia offre la possibilità di accedere al database delle quotazioni di circa 7.600 Comuni italiani anche tramite il servizio di navigazione territoriale GEOPOI®, il framework cartografico realizzato da Sogei. Grazie a questa mappa interattiva, cittadini, istituzioni e, in particolare, gli operatori del settore potranno navigare sul territorio nazionale per conoscere le quotazioni OMI (Osservatorio Mercato Immobiliare) relative al comparto residenziale, commerciale, terziario e produttivo. Se, invece, si è in possesso di uno smartphone o di un tablet, è possibile conoscere le quotazioni immobiliari anche tramite l’applicazione Omi Mobile, digitando sul proprio browser l’indirizzo http://m.geopoi.it/php/mobileOMI/index.php.

Collegandosi al sito internet www.agenziaentrate.it, sezione Documentazione > Osservatorio del Mercato Immobiliare > Banche dati > Quotazioni immobiliari, è possibile consultare anche le quotazioni dei semestri precedenti, a partire dal primo semestre 2012.